estintori

fornitura e revisione

All'interno di ospedali, scuole, aziende e luoghi pubblici è necessario prestare la massima attenzione ai dispositivi volti a garantire la sicurezza degli utenti. Per quanto riguarda le attrezzature antincendio, è molto diffusa la presenza di estintori, maneggevoli e di facile utilizzo. A Palermo, l'azienda Sprinkler si occupa della loro installazione presso ambienti di lavoro, aziende private e pubbliche e ovunque ne sia prevista presenza e della periodica manutenzione, indispensabile per assicurare sempre la perfetta funzionalità dei dispositivi.

Vendita estintori

Estintori portatili e carrellati

fornitura di estintori indicati per differenti necessità operative

La ditta specializzata in antincendio fornisce estintori in diversi formati, indicati per differenti necessità operative:

  • estintori portatili: capacità da 2 a 12 kg, caricati a polvere ABC, schiuma e anidride carbonica;
  • estin tori carrellati: idonei ad impieghi professionali e in circostanze di grande rischio, con capacità fino a 100 kg di estinguente e pressurizzati ad azoto.

Oltre alla fornitura di attrezzature omologate e di prima scelta, la società palermitana garantisce assistenza nel tempo per l'indispensabile revisione periodica degli estintori.

Revisione e ricarica di estintori

La revisione degli estintori omologati prevede, oltre alla manutenzione, anche la ricarica, operazioni che avvengono secondo le normative vigenti in materia. Sprinkler mette a disposizione personale qualificato che si occuperà di tutte le procedure necessarie ad assicurare il perfetto funzionamento dei dispositivi:

  • sorveglianza, ovvero il controllo del posizionamento dell'estintore e la verifica della corretta segnalazione dello stesso;
  • verifica dell'efficienza dell'estintore e rilevamento di eventuali anomalie nel funzionamento;
  • esame interno del dispositivo e verifica di tutte le componenti;
  • sostituzione di eventuali componenti danneggiati;
  • montaggio dell'estintore in perfette condizioni.

Al termine di tutte queste operazioni, i tecnici dell'azienda collauderanno l'estintore, verificando la stabilità del serbatoio o della bombola. A fine lavoro, Sprinkler rilascerà il cartellino di manutenzione con gli estremi per l'identificazione dell'estintore, i dati identificativi dell'azienda manutentrice, massa lorda e carica dell'estintore, tipologia e data degli interventi effettuati.

 

Share by: