prevenzione di incendi

adeguamento impianti antincendio

Per assicurare la tutela di persone, cose e ambienti è indispensabile che, attraverso puntuali interventi di adeguamento, i sistemi di prevenzione di incendi siano sempre funzionali ed efficienti. Per questo motivo le apparecchiature devono essere sottoposte a frequenti manutenzioni e il personale preposto deve essere adeguatamente formato. Nella città di Palermo, un'azienda affidabile a cui rivolgersi per un servizio completo per la sicurezza di uffici, aziende, scuole e ambienti pubblici di qualunque genere è Sprinkler, da 20 anni attiva nel settore antincendio.

Adeguamento impianti antincendio

Sopralluoghi tecnici

Contattando Sprinkler potrete richiedere un sopralluogo da parte di uno dei professionisti dell'azienda, che verificherà quali opere debbano essere realizzate o adeguate. In questa fase, il tecnico si occuperà della formulazione di un elenco delle opere di adeguamento antincendio, ovvero l'individuazione e la descrizione degli interventi da apportare. Questi elaborati consentono di procedere alla progettazione esecutiva vera e propria.

Consulenze tecniche e disbrigo pratiche Vigili del Fuoco

Gli adeguamenti progettuali possono riguardare, per esempio, la stazione di controllo degli impianti, le valvole di scarico o le tubazioni. L'azienda palermitana è costantemente aggiornata riguardo le normative vigenti in materia di installazioni fisse antincendio, impianti di estinzione a pioggia, sistemi a sprinkler e a spruzzo.

Al termine dell'intervento il nostro personale si occuperà anche di espletare tutte le formalità burocratiche necessarie presso gli uffici dei Vigili del Fuoco. Attraverso la presentazione di specifica documentazione l'impianto di prevenzione incendi verrà certificato ufficialmente.

Corsi addestramento antincendio

Il personale qualificato ed esperto della ditta garantisce formazione completa riguardo l'impiego delle attrezzature antincendio e sulle procedure da adottare in caso di emergenza. Vengono organizzati corsi di formazione per addetti a basso, medio ed elevato rischio incendio con rilascio di attestato finale.

 

Share by: